Pic
shadow

Epix

Finitura ad acqua a effetto decorativo, per esterno e interno, di facile applicazione. Dotata di eccellente adesione e resistenza. Consente di ottenere una raffinata decorazione ad effetto velato, cromaticamente disuniforme, che si integra perfettamente nel contesto di edifici storici ma anche in quelli di moderna architettura. La natura silossanica del prodotto garantisce elevata traspirabilità ed eccellente idrorepellenza.

Ciclo applicativo
FASE 1
PREPARAZIONE SUPPORTO
INTERNI: Al fine di ottenere risultati ottimali è necessario spazzolare le superfici e applicare una mano di Fissativo 1000 Cod. 4050 diluito max 1:10 o Fissativo Acrilico Consolidante Cod. 4060 diluito max 1:1.
ESTERNI: Al fine di ottenere risultati ottimali è necessario spazzolare le superfici ed applicare una mano di Fissativo Pigmentato Polivalente Cod. 4260, diluito max 40% a seguire applicare una mano di Q3 acrilsilossanico Cod. 2350 oppure una mano di Pittura Silossanica Cod. 3420.

FASE 2
APPLICAZIONE DECOBASE
Applicare una mano con un rullo a pelo corto o pennello. Resa 9-10 mq/l per mano. Sovraverniciabile dopo 4-6 ore.

FASE 3
APPLICAZIONE EPIC
Il prodotto può essere applicato con diversi attrezzi: pennellessa, guanto, spugna a seconda della tipologia di effetto desiderato. Lavorare sempre bagnato su bagnato per evitare antiestetiche sovrapposizioni di colore.

Avvertenze
Utilizzare lo stesso numero di lotto per le applicazioni nello stesso ambiente o per ripristino. Preferibilmente sulla stessa superficie effettuare l'applicazione da parte dello stesso operatore.

Direttiva 2004/42 CE Categoria: A/I BA (pitture per effetti decorativi, base acqua).
Valore limite COV dal 1.01.2010: 200 gr/l
Contenuto massimo COV: 200 gr/l